Gallery - Centro Yoga Gauri - corsi Yoga Gorgonzola - lezioni di Yoga

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Matsyendra: La leggenda del dio dei pesci

Un'antica leggenda indiana, narra che su un'isola deserta, mentre il dio Shiva spiegava a sua moglie Parvati, i misteri e le pratiche dello Yoga, un pesce, spintosi fino alla riva, udì attentamente ogni cosa restando immobile durante l'ascolto.

Shiva, capendo che il pesce era venuto a conoscenza di tutti i segreti dello Yoga, gli spruzzò addosso dell'acqua, nell'intento di scacciarlo, ma immediatamente il pesce acquistò forma umana e si trasformo in Matsyendra (il dio dei pesci). Da allora, Matsyendra, girò l'India dedicandosi alla divulgazione delle tecniche della pratica dello Yoga.

La leggenda di Matsyendra è strettamente legata alla storia delle origini dello Yoga, addirittura si pensa che sia un personaggio realmente esistito e molto probabilmente sia stato il fondatore dell'Hatha Yoga insieme al suo allievo Goraksha.

L'antica tradizione conferisce un'importanza particolare alla figura di questo primo maestro yogin: egli è il depositario e nello stesso tempo messaggero della disciplina dello Yoga. Ricevendo direttamente gli insegnamenti dal dio Shiva, è colui che deve trasmettendo fedelmente il cammino di salvezza spirituale che la divinità ha donato agli uomini.
BAGNO SONORO ESPERIENZIALE  CON CAMPANE TIBETANE
YOGA IN GRAVIDANZA
FIERA DI S.CATERINA 2016
Galleria fotografica Elisabetta
Galleria fotografica dal centro Yoga

Galleria fotografica dagli eventi
 
C.F. 91574170154
Torna ai contenuti | Torna al menu